Venerdì 14 aprile: incontro diocesano sul Battesimo

(notizia del 03/04/2023, ormai in archivio)

“Rinati dall’alto. Per un rilancio del percorso diocesano in preparazione al Battesimo”.

È questo il titolo scelto per l’importante incontro proposto dall’Ufficio catechistico diocesano che si terrà venerdì 14 aprile dalle 20.30 alle 22 nell’aula magna del seminario vescovile di Vittorio Veneto.

Punto di partenza saranno i dati e i punti-cardine emersi da un’indagine sulla realtà del sacramento del Battesimo condotta lo scorso anno nelle comunità della diocesi vittoriese.

Seguirà la relazione di don Michele Roselli, direttore Ufficio catechistico diocesi di Torino e responsabile per il catecumenato, che svilupperà il tema “Quale buona notizia annunciare agli adulti di oggi?”.

Il direttore dell’Ufficio catechistico diocesano don Fabio Mantese presenterà poi i cambiamenti ed aggiornamenti apportati al percorso di preparazione al Battesimo, per il quale verrà proposto, nel prossimo autunno, un calendario per la formazione di nuove équipe. Ci saranno anche alcune testimonianze dirette di persone che hanno compiuto il cammino di preparazione al Battesimo.

All’incontro sono invitati i sacerdoti, i componenti del consiglio pastorali parrocchiali e delle unità pastorali, i componenti delle equipe Battesimi ancora operanti sul territorio, ma anche tutte le persone interessate a far parte delle nuove équipe da formare nei prossimi mesi.

(Categorie: Sacramenti, Coordinamento, Catechesi, Presbiterio)segnalato da Segreteria Pastorale