Incontri con i Sindaci e le Amministrazioni Comunali

(notizia del 10/05/2023, ormai in archivio)

Nell’ambito del cammino sinodale e dei “Cantieri di Betania” che stanno accompagnando il corso di quest’anno pastorale, l’Ufficio diocesano di pastorale sociale ha organizzato per il mese di maggio una serie di incontri con i Sindaci e le Amministrazioni Comunali, suddivisi per Ambiti Territoriali Sociali. Lo scopo è quello di ascoltare gli amministratori pubblici in merito alle fatiche e sfide che stanno vivendo in questo momento e, nel contempo, capire cosa essi si aspettino la comunità cristiana, nell’ambito di un condiviso impegno per il bene comune, pur con competenze diverse. A introdurre le diverse serate, oltre a don Andrea Forest, ci saranno anche il prof. Lorenzo Biagi (per il solo appuntamento di Conegliano) e il dott. Luciano Moro, direttore della Scuola Sociale Diocesana, che lanceranno alcuni stimoli per leggere la realtà territoriale e avviare il dibattito; in ogni incontro sarà presente anche il vescovo Corrado con il desiderio di ascoltare quanto emergerà dal confronto.

Tutto ciò diventerà inoltre un’importante premessa in vista della 50a Settimana Sociale dei Cattolici in Italia, in programma per inizio luglio 2024 a Trieste, dal titolo: “Al cuore della democrazia”.

DATA E ORA

LUOGO

Lunedì 15 maggio, ore 20.30

Comuni in provincia di Venezia