Festa civile e diocesana dei lavoratori
09:30: Festa diocesana dei chierichetti
16:00: Il Vescovo incontra i partecipanti al gruppo "Ti ChiAma"
09:00: Incontro dei Vicari Foranei con il Vescovo
20:30: Preghiera del rosario per le vocazioni
17:00: S. Messa nella giornata di preghiera per le vocazioni di speciale consacrazione
18:00: Festival biblico: "Abitare il limite. La soglia come luogo e tempo generativo"
21:00: Festival biblico: "Il limite ultimo"
18:00: Festival biblico: "Il potere sotto misura"
19:30: Riunione del Consiglio Pastorale Diocesano
21:00: Festival biblico: "Rito sonoro. Concerto per voce e musica elettronica"
09:00: S. Messa per il Dialogo Ecumenico
11:00: Il Vescovo incontra i ragazzi che si preparano al Sacramento della Confermazione
11:00: Festival biblico: "Oltre il traguardo"
14:30: Incontro del percorso missionario "Andiamo oltre"
15:00: Festival biblico: "Confini di fede"
16:30: Festival biblico: "Una donna forte chi potrà trovarla?"
18:00: Festival biblico: "Rallentare o performare?"
21:00: Festival biblico: "L’uomo che costruiva il futuro"
07:30: Festival biblico: «C’è un tempo per ogni cosa» Il tempo, il limite, l’essenziale
10:00: Festival biblico: «Il deserto fiorirà» Abitare la terra con gratitudine
15:00: Festival biblico: "Potere e limiti del linguaggio"
16:30: Festival biblico: «O albero fecondo e glorioso»
18:00: Festival biblico: "Il confine che fa crescere"
21:00: Festival biblico: "Francesco d’Assisi"
Dopo la bella esperienza dello scorso anno e a compimento del percorso formativo che li ha visti partecipi nei mesi scorsi, la Caritas Diocesana invita all’Assemblea diocesana degli operatori Caritas: domenica 28 maggio, a partire dalle ore 14.30, a Vittorio Veneto, presso il Seminario vescovile.
Ci sarà un ospite d’eccezione: don Marco Pagniello, direttore della Caritas Italiana. La sua presenza sarà l’occasione per sentirci in sintonia con quanto la Caritas da oltre mezzo secolo opera in tutto il nostro Paese. Obiettivo dell’incontro: ritrovarsi insieme, sentendosi di famiglia, sia nel mandato di servizio ai poveri; sia nei sogni e nelle fatiche che sfidano la nostra creatività.
Oltre alla presenza del vescovo Corrado, che condividerà i lavori di tutto il pomeriggio fino alla S. Messa conclusiva, l’assemblea sarà arricchita anche dalle esperienze raccolte in questi mesi come frutto di quanto il cammino sinodale della Chiesa italiana ci sta proponendo.
Infine, ad animare la S. Messa in Cattedrale alle ore 19.00 saranno presenti anche le comunità cattoliche di varie etnie presenti nel nostro territorio, insieme all’Ufficio diocesano Migrantes: un’ulteriore ricchezza che renderà più bella la solennità di Pentecoste che ricorre proprio il 28 maggio, ricordandoci che il soffio dello Spirito Santo è fonte di comunione e di fraternità.
Questo il programma dell'assemblea nel dettaglio (in PDF, 91KB)