Esperienza di fraternità e dialogo islamo-cristiana
18:30: Segreteria del Consiglio Pastorale Diocesano
Giornata mondiale e nazionale per la cura e la custodia del creato
18:30: S. Messa con gli insegnati di religione
20:30: Veglia per la cura del creato "Seminare la speranza"
09:30: Il Vescovo incontra i parroci della Diocesi
Pellegrinaggio delle corali per il Giubileo
14:30: Custodire il creato. Passeggiata naturalistica nel Tempo del Creato
A fronte dell’emergenza che si è determinata in Emilia Romagna a causa del maltempo dei giorni scorsi, seguendo le indicazioni della Caritas Italiana che sta seguendo e monitorando urgenze e bisogni nel territorio, la Caritas diocesana di Vittorio Veneto intende avviare una raccolta fondi da destinare alla Caritas Italiana per gli opportuni interventi nel territorio.
In particolare, è possibile donare la propria offerta presso gli uffici Caritas a Vittorio Veneto in via G. P. Malanotti 11, oppure con un bonifico bancario secondo le seguenti coordinate. È importante indicare la causale indicata. Ai fini della detrazione fiscale delle offerte fatte con bonifico, indicare: nome, cognome, indirizzo di residenza, codice fiscale.
FONDAZIONE CARITAS VITTORIO VENETO ONLUS
IT 30 L 02008 62196 000104583709
Causale (da specificare): EMERGENZA EMILIA ROMAGNA
Nel sito www.caritasvittorioveneto.it saranno riportati nelle prossime settimane gli aggiornamenti sull’evoluzione della situazione e degli interventi umanitari.
Nel frattempo la Caritas diocesana si attiverà per inviare gli aiuti strettamente necessari, soprattutto alimentari, in contatto diretto con le zone più colpite dell’Emilia Romagna. Si prega però di non attivare raccolte spontanee di generi alimentari e di altri beni, che risulterebbero di difficile gestione logistica. Per informazioni contattare gli uffici Caritas al numero 0438 550702.
Si ricorda anche che continuano ad essere attive presso la Fondazione Caritas Vittorio Veneto Onlus le raccolte fondi per l’emergenza Ucraina e per l’emergenza terremoto in Turchia e Siria.
Anche in questo caso l’offerta può essere raccolta presso gli Uffici Caritas o tramite bonifico bancario sul medesimo conto corrente sopra indicato.
Attenzione a specificare la corretta causale: