Avvicendamenti comunicati a giugno 2023

(notizia del 13/06/2023, ormai in archivio)

La Cancelleria vescovile su indicazione del Vescovo diocesano comunica le seguenti notizie di nomina:

• don Fabio Mantese viene nominato Arciprete-Parroco di Cison di Valmarino e Parroco di Tovena, nell’Unità Pastorale dell’Abbazia – Forania La Vallata. Lascia il servizio di animatore della comunità teologica del Seminario maggiore assunto nel 2015, e conserva gli incarichi di Direttore dell’Ufficio catechistico diocesano e di Responsabile del Servizio diocesano per il catecumenato.
  • don Luca Maria Bronzini lascia le Parrocchie di Cison di Valmarino e Tovena avendo la necessità di svolgere - temporaneamente - il suo ministero a Varese, per essere vicino alla madre, anziana e in precaria condizione di salute.
  • don Luigino Zago viene nominato Arciprete-Parroco di Pieve di Soligo e Parroco di Refrontolo, Barbisano, Solighetto e Collalto, nell’Unità Pastorale La Pieve di cui diviene moderatore. Lascia l’incarico di Rettore del Seminario vescovile, assunto nel 2018, conservando gli incarichi di Vicario giudiziale e Giudice del Tribunale Ecclesiastico Regionale Triveneto.
  • don Valter Gatti, assistente ecclesiastico dell’U.N.I.T.A.L.S.I. di Vittorio Veneto e cappellano d’onore della Grotta di Lourdes, viene nominato Arciprete-Parroco di Vidor e Parroco di Moriago della Battaglia, Mosnigo e Colbertaldo, nell’Unità Pastorale Le Grazie di Vidor di cui diviene moderatore. Lascia le Parrocchie di Bocca di Strada e Santa Maria del Piave assunte nel 2011, e gli incarichi di Vicario foraneo della fornaia “La Colonna” e di moderatore dell’Unità Pastorale di Mareno-Santa Lucia.
  • don Livio Dall’Anese viene nominato Arciprete-Parroco di Mansuè e Parroco di Basalghelle nell’Unità Pastorale di Mansuè di cui diviene moderatore. Lascia le Parrocchie di Vidor, Moriago della Battaglia e Mosnigo assunte nel 2013 e nel 2014.
  • don Stefano Sitta viene nominato Parroco di Bocca di Strada e Santa Maria del Piave nell’Unità Pastorale Mareno - Santa Lucia. Lascia le Parrocchie di Barbisano e Collalto assunte nel 2013.
  • don Francesco Salton viene nominato Arciprete-Parroco di Farra di Soligo e di Col San Martino e Parroco di Soligo, nell’Unità Pastorale Colli di Soligo di cui diviene moderatore. Lascia le Parrocchie di Brugnera e San Cassiano di Livenza assunte nel 2013, gli incarichi di Vicario foraneo della forania di Sacile e di moderatore dell’Unità Pastorale Liventina. Mantiene gli incarichi di Assistente ecclesiastico diocesano dell’Associazione Nazionale “Collaboratori Familiari del Clero”, di Incaricato diocesano della F.A.C.I. e il Priorato dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.
  • don Michele Favret viene nominato Arciprete-Parroco di San Cassiano di Livenza e Parroco di Brugnera nell’Unità Pastorale Liventina divenendone moderatore. Lascia le Parrocchie di Serravalle e di Sant’Andrea di Vittorio Veneto assunte nel 2017 e l’incarico di moderatore dell’Unità Pastorale di Serravalle. Mantiene l’incarico di Professore dello Studio Teologico Interdiocesano e della Scuola diocesana di formazione teologica.
  • don Marco Favret viene nominato Parroco di San Vincenzo, Rustignè, Colfrancui e Faè di Oderzo nell’Unità Pastorale di Oderzo. Lascia le Parrocchie di Santa Giustina, Costa e Fadalto - Val Lapisina di Vittorio Veneto assunte nel 2018.
  • don Massimo Bazzichetto viene nominato Prevosto-Parroco del Duomo di Serravalle, Pievano-Parroco di Sant’Andrea, Parroco di Santa Giustina, Costa e Fadalto - Val Lapisina di Vittorio Veneto, nell’Unità Pastorale di Serravalle di cui diviene moderatore.
  • don Sante Modolo viene nominato Parroco di Ghirano e Villanova di Prata di Pordenone nell’Unità Pastorale Liventina. Lascia le Parrocchie di Colfrancui e Faè di Oderzo assunte rispettivamente nel 2006 e nel 2013.

(Categorie: Presbiterio)segnalato da Cancelleria Vescovile