Presentazione di riordino e inventariazione dell'Archivio parrocchiale di Soligo

(notizia del 26/06/2023, ormai in archivio)

Dopo una lunga interruzione, l'Archivio Diocesano presenta un nuovo lavoro inerente gli archivi parrocchiali della Diocesi di Vittorio Veneto.

Venerdì 30 giugno alle 20:30 presso la chiesa parrocchiale di San Pietro di Soligo verrà presentato al pubblico il riordino dell'archivio parrocchiale. Si tratta di un archivio molto interessante, alquanto variegato e con documenti a partire dal 1337. Un altro tassello per conoscere la storia del territorio. Per l'occasione uscirà anche l'opuscolo relativo, il n° 12 della collana "Archivi Ecclesiastici della Diocesi di Vittorio Veneto".

Archivio di Soligo

(Categorie: Archivio, Cultura)segnalato da Archivio Diocesano