Interscambio Brasile-Italia estate 2023

(notizia del 25/08/2023, ormai in archivio)

La Diocesi di Vittorio Veneto accoglie un gruppo di giovani brasiliani provenienti dalla parrocchia di Tanhaçu, nella diocesi di Livramento, ove presta servizio come Fidei Donum Don Marco Dal Magro.

I 9 giovani, accompagnati da Don Marco e da un’animatrice, vivranno un campo residenziale con 12 giovani della nostra diocesi presso la Casa dello Studente a Vittorio Veneto dal 30 agosto al 9 settembre.

Abbiamo previsto dei momenti aperti tutti per coloro che liberamente desiderano conoscere il progetto missionario di Don Marco Dal Magro, del gruppo di giovani brasiliani e condividere l’esperienza di scambio come chiese sorelle.

• Giovedì 31 agosto 2023 presso la Casa dello Studente di Vittorio Veneto
    • ore 21.00 Serata di testimonianze dei giovani basiliani e di giovani che hanno fatto esperienza missionaria nell’estate 2023 (Congo, Lisbona GMG e Bosnia)
  • Sabato 2 settembre presso l’oratorio di Lentiai
    • ore 18.30 Santa Messa con i brasiliani
    • ore 19.30 piccolo rinfresco con testimonianze
  • Lunedì 4 settembre presso la chiesa di Parè di Conegliano
    • ore 19.00 Santa Messa
    • ore 19.45 Testimonianza di Don Marco Dal Magro e dei giovani brasiliani.
    • ore 20.30 cena (su prenotazione) e serata in musica
  • Mercoledì 6 settembre presso la chiesa di Ramera
    • ore 20.00 Veglia di Preghiera in ricordo di Suor Maria de Coppi, presieduta dal Vescovo e con testimonianza anche dei giovani brasiliani.
  • Venerdì 8 settembre presso la parrocchia di Piavon
    • ore 17.00 incontro dei giovani brasiliani con i giovani italiani aperto a tutti
    • ore 19.00 Santa Messa in chiesa a Piavon
    • ore 20.00 Cena Churrasco (su prenotazione) e serata di musica Brasiliana aperta a tutti!

Per informazioni e prenotazioni contattare il 346/1883940 Mariagrazia, Ufficio Missionario

Questa la locandina con le stesse informazioni (PDF, 490KB)

(Categorie: Missione, Giovani)segnalato da Centro Missionario