Sabato 30 a Verona il convegno liturgico triveneto

(notizia del 19/09/2023, ormai in archivio)

Sabato 30 settembre a Verona è in programma la seconda fase del convegno ecclesiale sulla liturgia promosso dalle diocesi del Triveneto sul tema “Ritrovare forza dall’Eucaristia”. Il convegno è sicuramente un’occasione per sottolineare ancora una volta il valore dell’Eucaristia, come esperienza centrale e unificante dell’essere cristiani. Sono invitati tutti coloro che hanno una sensibilità liturgica e operano nella liturgia: diaconi, consacrati e consacrate, ministri della comunione, partecipanti ai gruppi liturgici parrocchiali, direttori, organisti, membri dei cori parrocchiali…

Questo il programma: alle 7.15 partenza dal piazzale del palazzetto dello sport in via Filzi 8 a Conegliano; alle 9.30 arrivo dei delegati delle diocesi del Triveneto nella chiesa di San Zeno; meditazione di mons. G. Busca, vescovo di Mantova e presidente della Commissione per la liturgia della Cei “L’ascolto liturgico della Parola di Dio”; alle 12 trasferimento all’Istituto salesiano Don Bosco per il pranzo; alle 15.15 considerazioni ecclesiali sui linguaggi dell’Eucaristia e rilancio pastorale di suor Elena Massimi, salesiana; alle 17 celebrazione eucaristica presieduta da mons. Moraglia, patriarca di Venezia e presidente della Cet; alle 18.30 trasferimento ai pullman e rientro.

Per le spese di viaggio è chiesto un contributo di 20 euro. Il pranzo è offerto dalla diocesi di Verona.