Pellegrinaggio diocesano per San Pio X

(notizia del 20/09/2023, ormai in archivio)

In occasione del centoventesimo anniversario di elezione a Papa di Giuseppe Sarto – Pio X – la Fondazione Giuseppe Sarto, la Diocesi di Treviso, la Parrocchia di San Matteo in Riese Pio X e il Comune di Riese Pio X lo onoreranno con la peregrinatio corporis del Santo Pontefice: il ritorno della salma di Pio X a Riese per la prima volta nella storia.

Questo evento rappresenta un'occasione per rileggere e sottolineare la modernità, contemporaneità e complessità di questo grande Papa, uno dei più importanti riformatori nella storia della Chiesa cattolica (Homepage - Papa Pio X).

Anche la nostra Chiesa diocesana desidera partecipare a questo evento attraverso un pellegrinaggio diocesano, aperto a tutti, nel pomeriggio di giovedì 12 ottobre, con la partecipazione del nostro Vescovo.

In calce alla locandina con il programma (in PDF, 137KB), i riferimenti per eventuali informazioni e per le prenotazioni.

(Categorie: Pellegrinaggi, Vescovo)segnalato da Ufficio Liturgico