Proposta catechistica per l'Avvento 2023

(notizia del 09/11/2023, ormai in archivio)

L’Ufficio Catechistico per l’Avvento 2023 propone il sussidio Facciano festa gli alberi davanti al Signore che viene” – Quattro alberi per attendere il Signore (scaricabile in PDF, 1,4MB).

Seguendo le indicazioni di Papa Francesco, siamo invitati a cogliere nella natura un messaggio divino, ad ascoltare il canto di Amore infinito del mondo e a prendercene cura. Ad ogni domenica di Avvento è abbinato un albero con l’invito di percorrere una “via botanica” metafora di quella spirituale, invocando la venuta del Signore e celebrandolo come Signore del mondo. Completa il sussidio un approfondimento sul tema, con un accenno agli Alberi nella Bibbia e la presentazione del Giardino Biblico di Ruth, un’interessante realtà diocesana.

(Categorie: Catechesi)segnalato da Ufficio Catechistico