Preghiera per la pace in Avvento

(notizia del 01/12/2023, ormai in archivio)

Il tempo di Avvento che stiamo per iniziare è attesa di Cristo e del suo regno di giustizia e di pace!

L'Ufficio diocesano per la pastorale sociale e la Caritas vorrebbero caratterizzare questo tempo di Avvento con una unanime e diffusa preghiera per la pace, facendo nostre le parole degli angeli che nella notte di Natale torneranno a ricordarci il loro annuncio: "Gloria a Dio nel più alto dei cieli e sulla terra pace agli uomini, che egli ama".

Per questo motivo, ogni settimana verrà pubblicata una scheda con una preghiera per la pace, che potrà essere utilizzata in ogni parrocchia, sia nelle celebrazioni liturgiche (magari come invocazione da fare al termine della Messa o come conclusione della Preghiera dei fedeli), sia nei vari gruppi di operatori pastorali.

Il punto di arrivo di questa "preghiera diffusa per la pace" sarà la Veglia diocesana che si terrà la sera di giovedì 28 dicembre nel duomo di Oderzo.

(Categorie: Sociale, Caritas, Liturgia)segnalato da Pastorale Sociale