Pellegrinaggio diocesano di chierichetti e ministranti
09:00: S. Messa per il Dialogo Ecumenico
09:15: S. Messa con il Vescovo all'opera Immacolata di Lourdes
09:00: Ritiro spirituale del presbiterio
09:00: Consiglio Diocesano per gli Affari Economici e Collegio dei Consultori
20:30: Veglia diocesana di preghiera con le coppie che si preparano al matrimonio
20:30: Scuola di preghiera per giovani
15:00: S. Messa nella Giornata del Malato
Settimana Vocazionale del Seminario
14:30: Incontro di formazione per i Ministri straordinari della Comunione
16:00: Commedia musicale "Frate Francesco"
16:00: Secondi Vespri della I Domenica di Quaresima
Nell’esperienza cristiana il momento del Natale, che vede un bimbo nascere in una mangiatoia in condizioni di vulnerabilità, è espressione di come Dio abbia desiderato rinnovare l’alleanza con l’uomo proprio incarnando la fragilità umana che caratterizza la vita di ognuno di noi. L’invito missionario per questo Natale è proprio quello di guardare alla nostra fragilità umana e per farlo abbiamo bisogno di incontrarla, di ascoltarla, di accompagnarla attraverso il nostro prossimo. Ognuno di noi quindi può impegnarsi in questo tempo di avvento e nei giorni Natalizi, ad accogliere un bisogno altrui, a compiere piccoli gesti di fraternità e vicinanza a chi è più vulnerabile.
La campagna Un posto al tuo Pranzo di Natale 2023 si ispira a questi pensieri e sprona tutti i fedeli ad ampliare lo sguardo al mondo, perché Dio risiede nel mondo. Se hai piacere di sostenere le iniziative missionarie di questo Natale, rivolgiti al tuo parroco chiedendo le apposite buste per la raccolta delle offerte. Con il ricavato, il centro missionario si occuperà di raggiungere i destinatari dei vari progetti di formazione che sono arrivati alla diocesi (Brasile, Ciad, Burundi, Benin, Congo, Mozambico, India) oltre alla già nota colletta pro Terra Santa. È possibile effettuare anche un bonifico direttamente a Diocesi di Vittorio Veneto – Ufficio Missionario, iban IT 71X08 90462 19000 70000 08534 precisando nella causale la tua intenzione.
Per eventuali testimonianze missionarie contattare l’ufficio al 346/1883940.
[Maggiori informazioni, e un resoconto su quanto realizzato con le offerte del 2022, sono nel numero de L'Azione di questa domenica]