Un posto al tuo pranzo di Natale 2023 "Vicini nella fragilità"

(notizia del 14/12/2023, ormai in archivio)

Nell’esperienza cristiana il momento del Natale, che vede un bimbo nascere in una mangiatoia in condizioni di vulnerabilità, è espressione di come Dio abbia desiderato rinnovare l’alleanza con l’uomo proprio incarnando la fragilità umana che caratterizza la vita di ognuno di noi. L’invito missionario per questo Natale è proprio quello di guardare alla nostra fragilità umana e per farlo abbiamo bisogno di incontrarla, di ascoltarla, di accompagnarla attraverso il nostro prossimo. Ognuno di noi quindi può impegnarsi in questo tempo di avvento e nei giorni Natalizi, ad accogliere un bisogno altrui, a compiere piccoli gesti di fraternità e vicinanza a chi è più vulnerabile.

La campagna Un posto al tuo Pranzo di Natale 2023 si ispira a questi pensieri e sprona tutti i fedeli ad ampliare lo sguardo al mondo, perché Dio risiede nel mondo. Se hai piacere di sostenere le iniziative missionarie di questo Natale, rivolgiti al tuo parroco chiedendo le apposite buste per la raccolta delle offerte. Con il ricavato, il centro missionario si occuperà di raggiungere i destinatari dei vari progetti di formazione che sono arrivati alla diocesi (Brasile, Ciad, Burundi, Benin, Congo, Mozambico, India) oltre alla già nota colletta pro Terra Santa. È possibile effettuare anche un bonifico direttamente a Diocesi di Vittorio Veneto – Ufficio Missionario, iban IT  71X08 90462 19000 70000 08534 precisando nella causale la tua intenzione.

Per eventuali testimonianze missionarie contattare l’ufficio al 346/1883940.

[Maggiori informazioni, e un resoconto su quanto realizzato con le offerte del 2022, sono nel numero de L'Azione di questa domenica]

Un posto al tuo pranzo di Natale 2023

(Categorie: Missione)segnalato da Centro Missionario