Veglia diocesana per la pace

(notizia del 21/12/2023, ormai in archivio)

La veglia diocesana per la pace quest'anno si terrà nel duomo di Oderzo giovedì prossimo, 28 dicembre, alle ore 20.30.

Nel contesto in cui viviamo, la veglia rappresenterà un'occasione importante di preghiera per invocare da Dio il dono della pace, specialmente in Medio Oriente.

La veglia accoglierà anche un messaggio del Card. Pizzaballa e l'intervento di Mons. Marcuzzo. Rappresenterà inoltre una tappa di preparazione alla Marcia nazionale per la pace che si svolgerà a Gorizia il 31 dicembre prossimo.

Qui di seguito la locandina dell'evento; da segnalare inoltre il Messaggio di papa Francesco per la Giornata mondiale della pace (1° gennaio), sul tema dell'intelligenza artificiale in relazione alla pace.

Veglia per la pace, dicembre 2023

(Categorie: Sociale, Vescovo)segnalato da Pastorale Sociale