Esperienza di fraternità e dialogo islamo-cristiana
Giornata mondiale e nazionale per la cura e la custodia del creato
18:30: S. Messa con gli insegnati di religione
20:30: Veglia per la cura del creato "Seminare la speranza"
09:30: Il Vescovo incontra i parroci della Diocesi
Pellegrinaggio delle corali per il Giubileo
14:30: Custodire il creato. Passeggiata naturalistica nel Tempo del Creato
Gli Uffici Catechistici del Triveneto stanno vivendo un anno particolare all’insegna di un convegno regionale sul tema “Un annuncio che incontra la vita. Riscoprire il Battesimo, porta della fede”, e caratterizzato da quattro fasi: “Riconoscere – Interpretare – Scegliere – Celebrare”.
La prima fase del convegno caratterizzata dal verbo “Riconoscere” ha dimensione diocesana e avrà luogo domenica 28 gennaio 2024, tra le 15.00 e le 18.00 all’Oratorio Giovanni Paolo II della parrocchia di San Vendemiano.
L’invito è rivolto ai referenti della catechesi e ai membri delle associazioni particolarmente impegnati nell’ambito della catechesi; ai catechisti impegnati in ambiti quali la disabilità e la pastorale battesimale; alle coppie formatrici del percorso battesimo; ai membri dell’Equipe Diocesana per il Catecumenato.
A loro sono state inviate le indicazioni per iscriversi a questa prima giornata. Chi non avesse ricevuto il messaggio, o chi fosse particolarmente interessato al tema, può prendere contatto con l’Ufficio Catechistico diocesano.
![]() |
![]() |