Convegno sull'abitare

(notizia del 11/01/2024, ormai in archivio)

A partire dalla primavera del 2022 la Caritas diocesana ha promosso un "Tavolo sul welfare di comunità" con gli Enti del Terzo Settore del Vittoriese, nel quale si è avuto modo di affrontare un tema oggi fondamentale, ossia quello dell'emergenza abitativa.

Il percorso fin qui compiuto, che ha visto coinvolti anche gli amministratori locali, rappresenta già un tappa importante di attivazione del territorio; ci si aspetta ora di arrivare a concretizzare le progettualità messe in cantiere, specialmente per trovare casa a quanti vivono in situazioni di svantaggio: disabili, anziani, immigrati.

Per presentare il lavoro fin qui fatto, insieme a tutti coloro che hanno partecipato ai lavori del Tavolo, è stato organizzato un convegno che avrà luogo sabato 20 gennaio, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, presso la Casa dello Studente di Vittorio Veneto.

Negli allegati informazioni ulteriori:

(Categorie: Caritas, Sociale, Ass.Laicali)segnalato da Caritas diocesana