Veglia e Messa per don Costantino Vendrame

(notizia del 25/01/2024, ormai in archivio)

Sarà la chiesa parrocchiale di San Martino di Colle Umberto ad ospitare il doppio appuntamento dedicato a don Costantino Vendrame, alla presenza del postulatore della causa di beatificazione don Pierluigi Cameroni.

• Lunedì 29 gennaio alle 20.30 si terrà una veglia di preghiera diocesana, presieduta dal vescovo Corrado.
  • Martedì 30 gennaio alle 19 sarà la volta della S. Messa solenne presieduta da don Cameroni e animata dai gruppi di impegno pastorale e missionario, dai giovani e dai ragazzi dell’unità pastorale di Colle e dal coro parrocchiale.

I due momenti sono stati programmati per ricordare e celebrare i cento anni dall’ordinazione e dell’arrivo del Servo di Dio don Costantino in terra di missione, a Shillong nell’Assam (India).

L’organizzazione è a cura dell’unità pastorale di Colle Umberto in collaborazione con alcuni uffici pastorali della diocesi di Vittorio Veneto.

La veglia di preghiera proporrà un momento di adorazione eucaristica e l’intervento del postulatore che sta seguendo la causa di beatificazione del missionario salesiano. In chiesa sarà possibile vedere diversi poster che sono stati collocati per aiutare i fedeli a cogliere l’importanza e la particolarità dell’azione missionaria di don Vendrame. È possibile seguire la veglia in diretta sulle frequenze de La Tenda Tv (Canale 19 smart tv, Facebook, YouTube).

(Categorie: Missione, Consacrati, Vescovo)segnalato da L'Azione