Corso 2024 per nuovi Ministri Straordinari della Comunione

(notizia del 29/01/2024, ormai in archivio)

L'Ufficio liturgico organizza a febbraio e marzo 2024 un corso per nuovi Ministri straordinari della Comunione.

Inizierà mercoledì 21 febbraio e prevede quattro incontri, sempre di mercoledì alle 20.30 presso il patronato della Cattedrale di Vittorio Veneto.

• Mercoledì 21 febbraio 2024
    Fondamenti teologici del servizio del Ministro della Comunione
    Rel.: Mons. Corrado Pizziolo
  • Mercoledì 28 febbraio 2024
    Il ministro straordinario della comunione: spiritualità nel servizio al malato.
    Rel.: Don Roberto Camilotti
  • Mercoledì 6 marzo 2024
    Il ministro straordinario della comunione: dialogo, comunicazione, ascolto ed empatia nei confronti del malato.
    Rel.: Don Roberto Camilotti
  • Mercoledì 13 marzo 2024
    Dimensione rituale del Servizio liturgico del Ministro Straordinario della comunione.
    Rel.: Don Fulvio Silotto

Il percorso si concluderà con la celebrazione del mandato da parte del vescovo Corrado, nella celebrazione da lui presieduta domenica 17 marzo 2024, alle ore 19.00 in Cattedrale a Vittorio Veneto.

Durante la prima serata verrà raccolta il modulo di iscrizione in PDF (55 KB); lo stesso modulo dovrà anche essere firmato dal proprio Parroco, a mo' di lettera di presentazione. Per maggiori informazioni, si può contattare la segreteria pastorale.

(Categorie: Liturgia, Presbiterio, Salute)segnalato da Segreteria Pastorale