09:00: Convegno diocesano della vita consacrata, su padre David Maria Turoldo
17:00: Adorazione per la pace presso la cappella dell'Adorazione
11:00: S. Messa al Monte Altare
16:00: Processione mariana giubilare con il card. Pizzaballa
08:00: Il Vescovo celebra la S. Messa con la Caritas diocesana e ne incontra l'équipe
Solennità della dedicazione della chiesa Cattedrale
20:45: "Chi era veramente san Vincenzo?"
15:00: Inizio dei corsi della Scuola di Formazione Teologica
Giornata mondiale del migrante e del rifugiato
17:30: Secondi Vespri e inizio dell'anno formativo del Seminario
19:00: S. Messa capitolare nella solennità esterna dell'Anniversario della Dedicazione
“Un annuncio che incontra la vita. Riscoprire il Battesimo porta della fede” è il titolo che sintetizza il percorso del convegno regionale della catechesi vissuto in più tappe da gennaio 2024 ad oggi, e che vedrà il suo momento conclusivo sabato 28 settembre nella basilica di Aquileia.
Quel giorno si daranno appuntamento più di 800 persone tra catechiste, catechisti, preti, diaconi, religiose, religiosi e vescovi provenienti da tutte le Diocesi del Triveneto. Ci si ritroverà alle 10.00 sulla piazza per rinnovare la fede battesimale per poi entrare nel battistero e, successivamente, in basilica.
In basilica verranno presentati i frutti del convegno vissuto nelle diverse e precedenti tappe. Alle ore 12 sarà celebrata l’Eucaristia, presieduta dal Patriarca di Venezia Francesco Moraglia. Seguiranno il pranzo al sacco e la visita libera dei luoghi.
Chi volesse seguire l’evento, la mattina di sabato 28 potrà collegarsi al video della diretta:
https://www.youtube.com/live/2yr5jigX37A
oppure al canale youtube della Basilica:
https://www.youtube.com/channel/UCMp7sAqx9OBDhfEKe7kBtZw