17:30: Incontro delle consacrate dell'Ordo Virginum con il Vescovo
17:00: Workshop "Terra che nutre, terra che cura"
19:00: S. Messa coi catechisti diocesani che parteciperanno al Giubileo a Roma
09:00: Convegno diocesano della vita consacrata
17:00: Adorazione per la pace presso la cappella dell'Adorazione
11:00: S. Messa al Monte Altare
A marzo 2025 nell'UP di Gaiarine prende il via la prima edizione di “Oltre – Incontri sulla via della Croce”, un programma di eventi gratuiti, culturali e sociali, che si propone di aprire spazi di confronto e approfondimento sui grandi temi della fede, della giustizia e della condizione umana.
Gli incontri di Oltre nascono con l’intento di stimolare la riflessione e il confronto, valorizzando il coinvolgimento di idee e sensibilità diverse, per un percorso di riflessione che attraverserà le settimane della Quaresima.
La rassegna si sviluppa attraverso una serie di appuntamenti che intrecciano storia, fede, giustizia e cultura, con la partecipazione di esperti, studiosi, artisti e testimoni. Il primo episodio che ispira questa edizione è la Iª stazione della Via Crucis, nella quale Gesù viene condannato a morte.
Da qui emergono temi fondamentali come giustizia, processi, reati, vittime e colpevoli, argomenti che saranno trattati da diverse prospettive e con un approccio positivo al confronto.
Maggiori informazioni nel sito dell'Unità Pastorale di Gaiarine, o nel programma scaricabile in PDF (738KB).