23:00: Santa Messa nella notte di Natale
10:30: S. Messa pontificale del giorno di Natale, con benedizione apostolica
15:30: Celebrazione eucaristica per la chiusura del Giubileo
21:00: Rubrica "Chiese Missionarie - Igrejas em missão"
10:30: Il Vescovo visita la Fondazione del Piccolo Rifugio
19:00: S. Messa di ringraziamento al termine dell’anno civile con il canto del Te Deum
10:00: S. Messa con il Vescovo a Casa Mater Dei
19:00: S. Messa capitolare all'inizio del nuovo anno con il canto del Veni creator
20:30: Veglia di preghiera per la pace
Cari fratelli e sorelle!
In questa LXII Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, desidero rivolgervi un invito gioioso e incoraggiante ad essere pellegrini di speranza donando la vita con generosità.
La vocazione è un dono prezioso che Dio semina nei cuori, una chiamata a uscire da sé stessi per intraprendere un cammino di amore e di servizio. Ed ogni vocazione nella Chiesa – sia essa laicale o al ministero ordinato o alla vita consacrata – è segno della speranza che Dio nutre per il mondo e per ciascuno dei suoi figli.
(dal Messaggio di papa Francesco per la Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni – 11 maggio 2025)
Nel Messaggio, uscito lo scorso 19 marzo, papa Francesco aveva scritto che «noi membri adulti della Chiesa, specialmente i pastori, siamo sollecitati ad accogliere, discernere e accompagnare il cammino vocazionale delle nuove generazioni».
Vogliamo vivere perciò la 62a Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, che si celebra domenica 11 maggio, con rinnovata consapevolezza e disponibilità a farci compagni di cammino dei ragazzi e dei giovani nel pellegrinaggio/dono della loro vita.
Nelle scorse settimane il Centro Diocesano Vocazioni ha fatto arrivare nelle parrocchie i poster e le immagini con la preghiera, curati dall’Ufficio nazionale CEI.
Il CDV mette, inoltre, a disposizione alcuni materiali per la preghiera e l’animazione liturgica e pastorale di tale Giornata: