Notizie
 

carattere piccolo carattere normale carattere grande

Sabato 28 giugno l'inaugurazione dell'ambulatorio di prossimità a Casa Fenzi


(notizia del 26/06/2025, ormai in archivio)

Sabato 28 giugno, alle 10.30, all’Ipab Casa Francesco Fenzi (viale Spellanzon 62), a Conegliano, si terrà l’inaugurazione dell’ambulatorio di prossimità. La realizzazione del progetto è stata resa possibile grazie alla sinergia di diverse realtà: Fondazione Caritas Vittorio Veneto, l’Ipab Casa Fenzi, il Rotary Club Conegliano Vittorio Veneto, l’Ufficio diocesano della Pastorale della salute, l’Ambito Territoriale Sociale (Ats) e il Comune di Conegliano.

Interverranno all’inaugurazione: arch. Karim Zambon, presidente dell’Ipab Fenzi; dott. Gian Antonio Dei Tos, direttore dell’ufficio diocesano per la Pastorale della salute; don Andrea Forest, presidente della Fondazione Caritas Vittorio Veneto e direttore della Caritas diocesana; ing. Franco Moras, presidente Rotary club Conegliano Vittorio Veneto; ing. Fabio Chies, sindaco di Conegliano; insieme a diversi rappresentanti di istituzioni civili e politiche. Contestualmente sarà presentato il progetto ai presenti ed alla stampa.

In conclusione, è previsto l’intervento e la benedizione inaugurale di mons. Riccardo Battocchio, vescovo di Vittorio Veneto.

L’ambulatorio di prossimità, che sarà gestito da Fondazione Caritas Vittorio Veneto Onlus, sarà operativo a partire da martedì 1° luglio ed offrirà gratuitamente assistenza medica e infermieristica e consulenza specialistica a persone ammalate che non hanno la copertura del Servizio sanitario nazionale o in difficoltà economica tale da non consentire il pagamento di visite.

Ampio reportage nel numero de L’Azione di domenica 29 giugno (in distribuzione da oggi).


segnalato da Ufficio Stampa



 
 
Diocesi di Vittorio Veneto © 2006-2025 - revisione: 09/04/2020Privacy Policy  -  Cookie Policy  -  contattateci