14:30: Convegno "Archi di tradizioni epocali"
21:00: Il Canto della Croce
Assemblea nazionale sinodale e Giubileo delle equipe sinodali
09:30: Visita meditata alla mostra "Rigenerati nella speranza"
20:30: Primo incontro dell'itinerario in preparazione al matrimonio dai Padri Dehoniani
15:00: Primo incontro dell'itinerario in preparazione al matrimonio proposto dall'AC
La Consulta delle aggregazioni laicali della diocesi di Vittorio Veneto fa proprio l’invito di papa Leone XIV ad intensificare la preghiera per la pace, in modo particolare con la preghiera del rosario, sabato 11 ottobre alle 18.15 nella chiesa dei Santi Martino e Rosa a Conegliano.
In contemporanea, il Papa presiede in piazza San Pietro la veglia del Giubileo della spiritualità mariana, nel giorno in cui si ricorda l’anniversario dell’apertura del Concilio ecumenico Vaticano II. Durante la veglia, il Papa guida la preghiera del rosario per la pace nel mondo, con un pensiero speciale a Giovanni XXIII, il Papa dell’enciclica “Pacem in terris”, nel giorno della sua festa liturgica. «La pace non è un’utopia spirituale – ha sottolineato Leone –: è una via umile, fatta di gesti quotidiani, che intreccia pazienza e coraggio, ascolto e azione. E che chiede oggi, più che mai, la nostra presenza vigile e generativa».
Alla preghiera a Santi Martino e Rosa partecipa il vescovo Riccardo. Seguirà la S. Messa alle ore 19.00. Questa la locandina dell’appuntamento (PDF, 664KB).