18:30: S. Messa nell'anniversario della dedicazione della Cappella del Sacro Cuore
20:45: Politica: la forma più alta di carità
09:00: Incontro dei Vicari Foranei con il Vescovo
20:30: Incontro della Consulta delle Aggregazioni Laicali
18:30: S. Messa nella giornata di preghiera per le vocazioni di speciale consacrazione
20:30: Formazione per Consiglio diocesano e Presidenze parrocchiali di AC
18:30: S. Messa per i sacerdoti, i parenti e i benefattori defunti del Seminario
19:30: Riunione del Consiglio Pastorale Diocesano
09:00: S. Messa per il Dialogo Ecumenico
20:30: Il Vescovo saluta i giovani che hanno partecipato al Giubileo dei Giovani a Roma
12:30: Il Vescovo saluta i promotori del settimanale diocesano L'Azione
Un incontro dal titolo "Vivere la Prossimità" si terrà martedì 28 ottobre, alle ore 20.30, presso l'Aula Ranon del Seminario Vescovile a Vittorio Veneto. L'incontro è aperto a tutti, ma è rivolto in particolare a tutti gli operatori di Caritas, della Pastorale della Salute, ai ministri straordinari della Comunione, a chi opera nella pastorale della Missione, ai ministri della consolazione.
Durante l'incontro, dopo una preghiera iniziale, avremo l'occasione di ascoltare tre testimonianze di come si sia realizzato concretamente a livello locale il percorso "Vivere la prossimità", avviato ormai tre anni fa a livello diocesano. Si tratta, dunque, di un’ulteriore bella occasione di scoperta per chi non conosce ancora il percorso; nello stesso tempo l'incontro potrebbe rinnovare l'entusiasmo lì dove si faccia ancora fatica a muovere i primi passi; e infine una tappa di condivisione per chi è già coinvolto nel cammino, ma non conosce ciò che gli altri stanno facendo.
Le testimonianze saranno introdotte da una riflessione sulla dimensione della Prossimità che tanto sta stimolando e provocando la Chiesa italiana, anche nel recente, e quasi concluso, Cammino Sinodale Italiano.
Questa la locandina in PDF (1,2MB).