Ufficio Catechistico

Paesaggi & Passaggi 2021

Iniziative catechistiche nelle prossime 4 settimane:

sabato 1 maggio

10:00: Festa diocesana dei Chierichetti (?)

Siamo fatti d'Avvento

Piccolo momento di spiritualità online
pensato per i catechisti della nostra Diocesi

Sabato 12 dicembre 2020, ore 10.00, per circa un’ora

il seminatore

(Carlo Fornara, Il seminatore)

L’iniziativa

Quest’anno sarà difficile per i catechisti di una stessa parrocchia o unità pastorale ritrovarsi insieme per un incontro in preparazione al Natale.

Ecco perché abbiamo pensato ad un’iniziativa online, aperta a tutti i catechisti della diocesi. Abbiamo voluto darci la possibilità di un tempo di spiritualità e di riflessione personali e condivisi insieme.

Contenuti

Il tempo liturgico dell’Avvento ci offre dei temi, come l’attesa, la speranza, la vigilanza, che, nell’attuale difficile situazione, ci sono parsi particolarmente veri e fecondi, sia da un punto di vista personale, sia in quanto catechisti.

Tempi e modalità

Nell’ora vissuta insieme abbiamo cercato di approfondire e dare voce a questi temi attraverso diversi linguaggi: la parola di Dio, l’arte, la preghiera.

Video dell'incontro

La registrazione dell'incontro è disponibile in due video:

• il primo con la meditazione proposta a partire da un dipinto di Carlo Fornara;
  • il secondo con il momento di preghiera vissuto con i contributi delle catechiste e dei catechisti collegati.