20:00: Secondi Vespri nella Solennità di S. Francesco di Sales, patrono del Seminario
16:00: Vespri in occasione della Giornata della vita consacrata
Gli uffici Liturgico e Musica sacra, continuano, anche per l’anno pastorale 2019-20, ad offrire iniziative finalizzate alla formazione di coloro che si impegnano, attraverso un servizio, ad arricchire i momenti celebrativi delle nostre parrocchie –in modo particolare l’Eucaristia domenicale– e favorire, in questo modo, una maggiore consapevolezza e partecipazione in tutti coloro che vi partecipano.
In modo particolare vengono riproposti diversi itinerari, finalizzati ad arricchire, spiritualmente e teologicamente, chi si ritrova coinvolto, nella propria comunità, ad offrire un contributo, riconosciuto e accolto per il bene e la crescita comune.
[gli ultimi percorsi sono rinviati al prossimo anno pastorale, a causa dell'emergenza sanitaria]
Modalità:
Rimane pressoché invariato, con i soliti sei appuntamenti, distribuiti durante l'anno, il primo dei quali tenuto dal Vescovo, e la partecipazione alla preghiera del Vespro per le prime domeniche di Avvento e di Quaresima.
Le stesse informazioni sono nella
.
Per tutti |
|
Per la zona "alta" |
|
Per la zona "bassa" |
|
Modalità:
[corso rinviato a data da destinarsi, a causa dell'emergenza sanitaria]
L'Ufficio organizza a marzo ed aprile 2019 un corso per nuovi Ministri straordinari della Comunione.
Inizierà giovedì 27 febraio e prevede quattro incontri, sempre di giovedì a Codognè, alle 20.30. Le informazioni sono nella .
Il percorso si concluderà con la celebrazione del mandato da parte del vescovo Corrado, nella celebrazione da lui presieduta sabato 29 marzo.
Chi fosse interessato si iscriverà al primo incontro consegnando il modulo di iscrizione in Word (24 KB); lo stesso modulo deve anche essere firmato dal proprio Parroco, a mo' di lettera di presentazione . Per maggiori informazioni, si può contattare Sabina in segreteria pastorale.
resso il Monastero di S. Giacomo sono disponibili particole più grosse per la celebrazione eucaristica: è bene diffondere quest'uso così come quello di valorizzare di più, dove è possibile, anche il segno del vino consacrato. Naturalmente bisogna osservare alcune ovvie attenzioni riguardo ai frammenti e alla distribuzione del vino, sia da parte dei presbiteri sia da parte dei diaconi che dei ministri straordinari della Comunione.