17:00: Workshop "Terra che nutre, terra che cura"
19:00: S. Messa coi catechisti diocesani che parteciperanno al Giubileo a Roma
09:00: Convegno diocesano della vita consacrata
17:00: Adorazione per la pace presso la cappella dell'Adorazione
11:00: S. Messa al Monte Altare
Solennità della dedicazione della chiesa Cattedrale
15:00: Inizio dei corsi della Scuola di Formazione Teologica
Giornata mondiale del migrante e del rifugiato
17:30: Secondi Vespri e inizio dell'anno formativo del Seminario
Il Centro Diocesano Vocazioni ricorda e segnala alcune iniziative da mettere in agenda con l'intento di favorire una riflessione più approfondita sulla vocazione, in modo particolare quella alla vita consacrata, visto l'anno dedicato da Papa Francesco a questo dono dello Spirito Santo alla Chiesa.
Il foglietto del Monastero Invisibile per la preghiera per le vocazioni, quest'anno viene dedicato alla riflessione sulla vita consacrata.
Inoltre su L'Azione comparirà mensilmente l'intervento di chi sta vivendo la vita consacrata sulla rubrica de “La sosta”.
Teniamo presente che in quest'anno stiamo ricordando e riscoprendo alcune sante figure di vita religiosa che segnano positivamente la vita spirituale e il cammino di fede del nostro territorio:
Altri due importanti eventi:
Legate a queste ricorrenze ci sono una serie di iniziative che ci possono aiutare a conoscere, approfondire e valorizzare la Vita Consacrata anche nella nostra Diocesi.
Tra i tanti appuntamenti, da sottolineare la tavola rotonda sul prossimo Beato Luigi Caburlotto, venerdì 6 marzo a Vittorio veneto in Seminario alle 18.00.
In quella data sarà anche distribuito in Seminario presso le stanze del Centro Diocesano Vocazioni il materiale per la prossima giornata mondiale di preghiera per le Vocazioni
Altri appuntamenti:
Gli appuntamenti e le occasioni non mancano per poter vivere al meglio l'anno della vita consacrata. Naturalmente tutti sono invitati, secondo gli interessi e le possibilità.