20:30: Terza serata della XXIII Settimana Sociale diocesana
Pellegrinaggio diocesano di chierichetti e ministranti
09:00: S. Messa per il Dialogo Ecumenico
09:15: S. Messa con il Vescovo all'opera Immacolata di Lourdes
09:00: Ritiro spirituale del presbiterio
09:00: Consiglio Diocesano per gli Affari Economici e Collegio dei Consultori
20:30: Veglia diocesana di preghiera con le coppie che si preparano al matrimonio
20:30: Scuola di preghiera per giovani
15:00: S. Messa nella Giornata del Malato
Settimana Vocazionale del Seminario
14:30: Incontro di formazione per i Ministri straordinari della Comunione
16:00: Commedia musicale "Frate Francesco"
16:00: Secondi Vespri della I Domenica di Quaresima
A fronte degli episodi terroristici che la cronaca di queste settimane ci ha consegnato, l’Ufficio per la Pastorale sociale, Giustizia e Pace, d’intesa con il vescovo Corrado, sente il dovere di invitare l’intera Chiesa diocesana alla preghiera per la pace e contro ogni ingiustizia, in fraterna solidarietà con quanti hanno subito lutti e violenze.
Ogni parrocchia è invitata ad inserire una intenzione nella preghiera dei fedeli nelle messe domenicali e festive del tempo di Avvento e di Natale, per chiedere al Signore il dono della sua grazia. A tale scopo, l’Ufficio diocesano metterà a disposizione ogni settimana dei testi a cui poter far riferimento.
Si invita inoltre fin d’ora tutta la comunità diocesana ad essere presente alla Veglia diocesana per la pace, presieduta dal vescovo, che si terrà a Motta di Livenza domenica 3 gennaio 2016 alle ore 20.30.