Convegno regionale, per riscoprire il Battesimo

(notizia del 11/01/2024, ormai in archivio)

Gli Uffici Catechistici del Triveneto stanno vivendo un anno particolare all’insegna di un convegno regionale sul tema “Un annuncio che incontra la vita. Riscoprire il Battesimo, porta della fede”, e caratterizzato da quattro fasi: “Riconoscere – Interpretare – Scegliere – Celebrare”.

La prima fase del convegno caratterizzata dal verbo “Riconoscere” ha dimensione diocesana e avrà luogo domenica 28 gennaio 2024, tra le 15.00 e le 18.00 all’Oratorio Giovanni Paolo II della parrocchia di San Vendemiano.

L’invito è rivolto ai referenti della catechesi e ai membri delle associazioni particolarmente impegnati nell’ambito della catechesi; ai catechisti impegnati in ambiti quali la disabilità e la pastorale battesimale; alle coppie formatrici del percorso battesimo; ai membri dell’Equipe Diocesana per il Catecumenato.

A loro sono state inviate le indicazioni per iscriversi a questa prima giornata. Chi non avesse ricevuto il messaggio, o chi fosse particolarmente interessato al tema, può prendere contatto con l’Ufficio Catechistico diocesano.

28 gennaio tappe convegno regionale

(Categorie: Catechesi)segnalato da Ufficio Catechistico