Ufficio Catechistico

La chiave di Marco

Come già anticipato in occasione della Veglia dei catechisti, anche quest’anno l’Ufficio Catechistico propone un breve percorso formativo, alla scoperta del fecondo rapporto tra Bibbia e Catechesi. Ci muoveremo sulle tracce del Vangelo secondo Marco, come suggeritoci dal Vescovo Corrado nella sua Lettera Pastorale “Alla luce dello Spirito”.

A guidarci saranno due esperti in materia: don Carlo Broccardo, prete della diocesi di Padova e attualmente direttore dell’Ufficio Catechistico, biblista e docente di Sacra Scrittura, che ci ha introdotti anche lo scorso anno nella formazione; e Vincenzo Giorgio, Laureato in Lingue e Culture del Medio Oriente, docente di ebraico e collaboratore dell’Ufficio Diocesano per l’Annuncio e la Catechesi di Treviso.

Il percorso prevede un’unica serata introduttiva a Vittorio Veneto, nell’Aula Magna del Seminario Vescovile, venerdì 10 novembre alle 20.30, per poi svilupparsi parallelamente in due luoghi e in due momenti diversi:

• due venerdì sera a Oderzo, presso il collegio Brandolini (17 novembre – 1 dicembre) dalle 20.00 alle 22.00;
  • in alternativa due sabati mattina a Vittorio Veneto, presso il Seminario vescovile (18 novembre – 2 dicembre) dalle 9.30 alle 11.30.

Questo il volantino con la struttura del percorso, gli orari ed i temi dei singoli incontri (in PDF, 604KB).

Le iscrizioni sono chiuse.