Calendario diocesano
fino alla prossima settimana:

Oggi: mercoledì 18

20:30: Preghiera del rosario per le vocazioni

Domani: giovedì 19

09:00: Giornata di fraternità sacerdotale

Dopodomani: venerdì 20

09:00: Proposta di ascolto della Parola. Con San Paolo per imparare...

17:30: Inaugurazione della sezione di icone sacre al Museo "A. Luciani"

21:00: Festival Biblico: "Apocalisse. Per una RiNascita"

sabato 21 maggio

11:00: Festival Biblico: "I colori dell'Apocalisse"

15:30: Festival Biblico: "La forza di cambiare il mondo. Letture per bambini"

16:00: Festival Biblico: "Tempi apocalittici"

18:00: Festival Biblico: "Il buio necessario. Osservare l'oscurità con occhi nuovi"

18:30: Festival Biblico: "La forza della mitezza. In cammino con Albino Luciani"

21:00: Festival Biblico: "Mors & vita duello"

domenica 22 maggio

06:30: Festival Biblico: "Tempo penultimo. Un nuovo senso del presente e del Futuro"

16:00: Festival Biblico: "Sguardi sul futuro del Pakistan. La speranza nel dialogo"

18:00: Festival Biblico: "La vita che verrà alla luce del big-bang"

21:00: Festival Biblico: "Nulla sarà più come prima. Tutto resterà come prima"

lunedì 23 maggio

Incontro formativo dei sacerdoti giovani, ordinati negli ultimi cinque anni

martedì 24 maggio

20:30: Prove di canto per la veglia di Pentecoste

mercoledì 25 maggio

20:30: Preghiera del rosario per le vocazioni

sabato 28 maggio

LAB.ora - Esperienza laboratoriale su temi di sensibilità sociale

domenica 29 maggio

14:30: Assemblea diocesana degli operatori Caritas

18:00: S. Messa con il Vescovo per l'Assemblea diocesana degli operatori Caritas

Domenica della Parola 2022

(notizia del 19/01/2022, ormai in archivio)

Domenica 23 gennaio sarà una domenica ricca di diversi motivi di preghiera, e tra questi l’attenzione alla Parola di Dio e al dono che è la Parola per il nostro essere cristiani e per il nostro vivere come comunità cristiana.

Pur essendoci diverse proposte quel giorno (l’Ufficio Liturgico propone anche una traccia per l’animazione liturgica), non dimentichiamoci di porre attenzione all’importanza della Parola, anche solo diffondendo i file che seguono: si tratta di un piccolo e semplice sussidio per incoraggiare e aiutare le persone a prendere in mano il testo della Bibbia e dedicare un po’ di tempo alla lettura e alla preghiera:

• Quattro “passi” con la Bibbia per vivere un tempo di preghiera personale e quotidiana con la Bibbia, in una forma digitale aggiornata e graficamente curata, da distribuire in formato cartaceo o digitale al maggior numero di persone [in PDF ad alta (4,5MB) e bassa (99KB) risoluzione; come immagine unica (977KB); in quattro distinte immagini: unoduetre e quattro];

Poi si possono sempre valorizzare e far conoscere:

(Categorie: Coordinamento, Bibbia)segnalato da Segreteria Pastorale