Per strada: percorso quaresimale 2022

(notizia del 01/02/2022, ormai in archivio)

L’Ufficio Catechistico propone un percorso quaresimale per la catechesi di bambini e ragazzi, dall’eloquente titolo “Per strada…”. In sintonia con il processo sinodale della Chiesa italiana, continuiamo a camminare insieme, aperti agli incontri che avvengono lungo le nostre strade.

Il percorso prevede cinque fermate, corrispondenti alle domeniche del tempo liturgico della Quaresima. Ogni tappa offre degli spunti per la catechesi parrocchiale, da utilizzare ed adattare secondo i contesti in cui li si vorrà proporre.

Il materiale è disponibile per il download in PDF ad alta risoluzione (37 MB) ed a media risoluzione (8 MB). È predisposto solo in formato digitale, non in cartaceo.

La stessa proposta è scaricabile anche suddivisa nelle cinque domeniche, sempre in PDF:

Il sussidio pastorale per il tempo di quaresima, predisposto dai diversi uffici diocesani, è invece uscito in formato cartaceo, allegato al settimanale L’Azione di domenica 20 febbraio.

(Categorie: Catechesi, Liturgia, Presbiterio)segnalato da Ufficio Catechistico