16:30: S. Messa giubilare nella terza memoria liturgica del beato Giovanni Paolo I
Esperienza di fraternità e dialogo islamo-cristiana
18:30: Segreteria del Consiglio Pastorale Diocesano
Giornata mondiale e nazionale per la cura e la custodia del creato
18:30: S. Messa con gli insegnati di religione
20:30: Veglia per la cura del creato "Seminare la speranza"
09:30: Il Vescovo incontra i parroci della Diocesi
Pellegrinaggio delle corali per il Giubileo
14:30: Custodire il creato. Passeggiata naturalistica nel Tempo del Creato
Da più parti sono giunte richieste per vivere insieme momenti di preghiera per il popolo dell’Ucraina e per la pace in quei territori. Si tratta di un desiderio che nasce anche dal fatto che la nostra Chiesa diocesana, tutta insieme, si sente particolarmente vicina in questi giorni alle sorelle e ai fratelli provenienti dall’Ucraina e che vivono tra noi, nelle nostre case, nelle nostre comunità, nei nostri paesi e città.
Insieme ai nostri fratelli e sorelle ucraini vogliamo implorare il dono della Pace, dono che viene dall’alto: dono che ha bisogno di essere accolto dai nostri cuori e anche dai cuori di chi semina violenza e discordia.
Tutti cristiani della Diocesi sono invitati a stare davanti a Dio in una veglia di preghiera nella sera di lunedì 28 febbraio in Cattedrale a Vittorio Veneto a partire dalle ore 20.30, insieme al Vescovo Corrado e alle molte persone di nazionalità Ucraina che incrociano ogni giorno la vita delle nostre famiglie e delle nostre comunità.
Nei giorni che seguiranno, come già suggerito, tutte le comunità ecclesiali della Diocesi sono invitate ad intensificare la preghiera per la Pace e ad aderire alla proposta di papa Francesco di digiuno, specialmente il giorno 2 marzo, Mercoledì delle Ceneri.