Papa Francesco incontra gli adolescenti italiani

(notizia del 01/03/2022, ormai in archivio)

La Diocesi di Vittorio Veneto propone ai giovani dai 12 ai 17 anni (dalla II media alla IV superiore) la partecipazione al pellegrinaggio a Roma:

Il Santo Padre incontrerà gli adolescenti il prossimo lunedì dell’Angelo, 18 aprile 2022 presso Piazza San Pietro. Questa iniziativa è rivolta a tutti i ragazzi della Chiesa italiana dai 12 ai 17 anni provenienti da diocesi, parrocchie, movimenti e associazioni.

Il pellegrinaggio degli adolescenti italiani vuole essere un’esperienza di comunione fraterna: con i compagni di viaggio, attraverso la condivisione di piccoli e grandi bisogni quotidiani; con i coetanei che si incontreranno, per la sorpresa di una prossimità che rende presente tutta l’Italia.

L’incontro prevede un momento di dialogo fra il Santo Padre e gli adolescenti, seguito da una Veglia di preghiera durante la quale verrà chiesto ai ragazzi di rinnovare la propria fede davanti alla tomba dell’Apostolo Pietro.

Maggiori informazioni e il modulo per l'iscrizione nel sito diocesano. Occorre iscriversi entro il 21 marzo: le iscrizioni sono state prorogate, c'è tempo fino a giovedì 24 marzo.

(Categorie: Ragazzi, Giovani, Pellegrinaggi)segnalato da Pastorale Giovanile