Pellegrinaggio diocesano di chierichetti e ministranti
09:00: S. Messa per il Dialogo Ecumenico
09:15: S. Messa con il Vescovo all'opera Immacolata di Lourdes
09:00: Ritiro spirituale del presbiterio
09:00: Consiglio Diocesano per gli Affari Economici e Collegio dei Consultori
20:30: Veglia diocesana di preghiera con le coppie che si preparano al matrimonio
20:30: Scuola di preghiera per giovani
15:00: S. Messa nella Giornata del Malato
Settimana Vocazionale del Seminario
14:30: Incontro di formazione per i Ministri straordinari della Comunione
16:00: Commedia musicale "Frate Francesco"
16:00: Secondi Vespri della I Domenica di Quaresima
Inizialmente in programma per sabato 2, a causa del meteo è stato rinviato a sabato 9 aprile il camminare insieme di catechiste e catechisti, da Colbertaldo a Vidor. Il tratto sarà collinare, tra i panoramici vigneti della zona.
Il ritrovo è previsto alle 8.45 a Colbertaldo, nei pressi del Santuario della Madonna delle Grazie, dove sarà possibile parcheggiare l’automobile. Dopo un momento di preghiera, partiremo a piedi per un percorso di circa 3 km. Intorno alle 11.00 raggiungeremo la splendida Abbazia di Santa Bona a Vidor, contornata da un bellissimo parco sul fiume Piave. Celebreremo la Santa Messa, presieduta dal nostro Vescovo Corrado, e consumeremo il pranzo al sacco. Alle 13.30 riprenderemo il cammino: attraverso una diversa via ritorneremo a Colbertaldo, concludendo verso le 15.00 il nostro pellegrinaggio.
Per l’uscita sono necessari abbigliamento e scarpe comodi, pranzo al sacco, voglia di camminare e di stare insieme. In caso di pioggia il pellegrinaggio non potrà aver luogo. Sappiamo che in molte parrocchie il sabato è tradizionalmente giorno di catechismo, vi invitiamo tuttavia a valutare l’opportunità di sospenderlo, data questa concomitanza di carattere diocesano.