Catechisti in cammino, rinviato a sabato 9 aprile 2022

(notizia del 16/03/2022, ormai in archivio)

Inizialmente in programma per sabato 2, a causa del meteo è stato rinviato a sabato 9 aprile il camminare insieme di catechiste e catechisti, da Colbertaldo a Vidor. Il tratto sarà collinare, tra i panoramici vigneti della zona.

Il ritrovo è previsto alle 8.45 a Colbertaldo, nei pressi del Santuario della Madonna delle Grazie, dove sarà possibile parcheggiare l’automobile. Dopo un momento di preghiera, partiremo a piedi per un percorso di circa 3 km. Intorno alle 11.00 raggiungeremo la splendida Abbazia di Santa Bona a Vidor, contornata da un bellissimo parco sul fiume Piave. Celebreremo la Santa Messa, presieduta dal nostro Vescovo Corrado, e consumeremo il pranzo al sacco. Alle 13.30 riprenderemo il cammino: attraverso una diversa via ritorneremo a Colbertaldo, concludendo verso le 15.00 il nostro pellegrinaggio.

Per l’uscita sono necessari abbigliamento e scarpe comodi, pranzo al sacco, voglia di camminare e di stare insieme. In caso di pioggia il pellegrinaggio non potrà aver luogo. Sappiamo che in molte parrocchie il sabato è tradizionalmente giorno di catechismo, vi invitiamo tuttavia a valutare l’opportunità di sospenderlo, data questa concomitanza di carattere diocesano.

Consideriamo ancora valide le iscrizioni già inserite per il 2.
Chi volesse aggiungersi o non potesse più partecipare
può compilare il modulo di iscrizione

(Categorie: Catechesi, Pellegrinaggi, Vescovo)segnalato da Ufficio Catechistico