Ufficio Catechistico
 

carattere piccolo carattere normale carattere grande

Catechisti in cammino
2 aprile 2022 -> 9 aprile 2022


Inizialmente in programma per sabato 2 aprile, e rinviato causa meteo a sabato 9 aprile il camminare insieme di catechiste e catechisti, dal Santuario della Madonna delle Grazie di Colbertaldo all’Abbazia di Santa Bona a Vidor. Il tratto sarà collinare, tra i panoramici vigneti della zona.

Il ritrovo è previsto alle 8.45 a Colbertaldo, nei pressi del Santuario, dove sarà possibile parcheggiare l’automobile. Dopo un momento di preghiera, partiremo a piedi per un percorso di circa 3 km. Intorno alle 11.00 raggiungeremo la splendida Abbazia di Santa Bona a Vidor, contornata da un bellissimo parco sul fiume Piave. Celebreremo la Santa Messa, presieduta dal nostro Vescovo Corrado, e consumeremo il pranzo al sacco. Alle 13.30 riprenderemo il cammino: attraverso una diversa via ritorneremo a Colbertaldo, concludendo verso le 15.00 il nostro pellegrinaggio. Di seguito trovate il programma della giornata.


Per l’uscita sono necessari abbigliamento e scarpe comodi, pranzo al sacco, voglia di camminare e di stare insieme. In caso di pioggia il pellegrinaggio non potrà aver luogo. Sappiamo che in molte parrocchie il sabato è tradizionalmente giorno di catechismo, vi invitiamo tuttavia a valutare l’opportunità di sospenderlo, data questa concomitanza di carattere diocesano.


Iscrizioni

Le iscrizioni sono chiuse:


Programma della giornata


8.45

Ritrovo a Colbertaldo, al Santuario della Madonna delle Grazie

9.00

Momento di preghiera in chiesa

9.30

Partenza
- tra colline e cielo
- il Castello

11.00

Arrivo all’Abbazia di Santa Bona di Vidor

11.15

Eucarestia presieduta dal vescovo Corrado

12.15

Pranzo al sacco nell’area verde dell’Abbazia

13.30

Ripresa del cammino, in direzione Santuario della Madonna delle Grazie di Colbertaldo

15.30

Conclusione del pellegrinaggio e rientro alle proprie abitazioni





 
 
Diocesi di Vittorio Veneto © 2006-2022 - revisione: 31/03/2022info sui cookie  -  contattateci