Ufficio Catechistico

Iniziative catechistiche nelle prossime 4 settimane:

sabato 6 aprile

08:30: Pellegrinaggio dei catechisti

venerdì 19 aprile

15:30: Seminario Open Day

Catechisti in cammino
2 aprile 2022 -> 9 aprile 2022

Inizialmente in programma per sabato 2 aprile, e rinviato causa meteo a sabato 9 aprile il camminare insieme di catechiste e catechisti, dal Santuario della Madonna delle Grazie di Colbertaldo all’Abbazia di Santa Bona a Vidor. Il tratto sarà collinare, tra i panoramici vigneti della zona.

Il ritrovo è previsto alle 8.45 a Colbertaldo, nei pressi del Santuario, dove sarà possibile parcheggiare l’automobile. Dopo un momento di preghiera, partiremo a piedi per un percorso di circa 3 km. Intorno alle 11.00 raggiungeremo la splendida Abbazia di Santa Bona a Vidor, contornata da un bellissimo parco sul fiume Piave. Celebreremo la Santa Messa, presieduta dal nostro Vescovo Corrado, e consumeremo il pranzo al sacco. Alle 13.30 riprenderemo il cammino: attraverso una diversa via ritorneremo a Colbertaldo, concludendo verso le 15.00 il nostro pellegrinaggio. Di seguito trovate il programma della giornata.

Per l’uscita sono necessari abbigliamento e scarpe comodi, pranzo al sacco, voglia di camminare e di stare insieme. In caso di pioggia il pellegrinaggio non potrà aver luogo. Sappiamo che in molte parrocchie il sabato è tradizionalmente giorno di catechismo, vi invitiamo tuttavia a valutare l’opportunità di sospenderlo, data questa concomitanza di carattere diocesano.

Le iscrizioni sono chiuse:

Programma della giornata

8.45

Ritrovo a Colbertaldo, al Santuario della Madonna delle Grazie

9.00

Momento di preghiera in chiesa

9.30

Partenza
- tra colline e cielo
- il Castello

11.00

Arrivo all’Abbazia di Santa Bona di Vidor