La chiesa parrocchiale di Colfrancui La chiesa parrocchiale di Colfrancui ©

Posta elettronica: parrocchiacolfrancui CHIOCCIOLA libero PUNTO it

Sito Web: https://digilander.libero.it/colfrancui

Orari delle Sante Messe in parrocchia

In chiesa parrocchiale: VIGILIE: 18:30 (inv.*), 19:00 (est.*).  FESTE: 08:30, 11:15.

(le Messe nelle altre parrocchie sono riportate nell'orario foraniale)

N.B.:  Gli orari riportati sono aggiornati periodicamente. Potrebbero non essere corretti, per variazioni episodiche o non comunicate tempestivamente.
Chi si accorgesse di errori od omissioni è pregato di scrivere al curatore del sito. Grazie.
   (*)La distinzione tra orario estivo/invernale coincide per lo più con ora legale/solare, ma non è garantito per tutte le parrocchie.

Parroco:don Marco Favretdal 21 settembre 2023
Collaboratore pastorale:mons. Mario Casagrandedall'1 settembre 2023

In passato

Parroco:don Sante Modolodall'1 ottobre 2006 al 20 settembre 2023
Parroco:mons. Vittorino Masondal  1981 al settembre 2006

In Unità pastorale

Collaboratore parrocchiale:don Nicivaldo De Oliveira Evangelistadal 27 settembre 2019 al settembre 2022

Missionari legati alla parrocchia
don Massimo Bazzichetto (rientr.)
padre Bruno Dall'Acqua
suor Fiorenza Marchesin
suor Michelina Paludet (†)
suor Ottavia Tonet (†)
padre Francesco Visentin (†)
don Sante Visentin (†)

Note storiche

Fin dall'inizio fu cappella dipendente dalla pieve di Oderzo. La cura d'anime è antica: infatti è nominata nella Bolla di Papa Lucio III "Quoties a nobis petitur" del 18 ottobre 1185. Di Colfrancui si parla anche negli atti della visita pastorale del Vescovo Nicolò Trevisan nel 1474. La chiesa, in origine era ad una sola navata: fu ampliata e restaurata nel 1926 su disegno dell'arch. L. Candiani di Treviso. Nonostante le ripetute istanze nel secoli passati, da parte dei fedeli per ottenere l'erezione della parrocchia, questa fu istituita soltanto il 20 dicembre 1947 dal Vescovo G. Zaffonato. In questa occasione fu annesso a Colfrancui una parte del territorio di Lutrano.