Parrocchie

Indirizzo e recapiti

via Marconi 37 - località Lago

31020 REVINE LAGO (TV)

Telefono 0438/583422 (v. Revine)

Posta elettronica: revine PUNTO lago CHIOCCIOLA gmail PUNTO com

Sito Web: https://parrocchiadirevinelago.blogspot.it

Orari delle Sante Messe in parrocchia

In chiesa parrocchiale: FESTE: 11:00, 18:30 (inv.*), 19:00 (est.*).

(le Messe nelle altre parrocchie sono riportate nell'orario foraniale)

N.B.:  Gli orari riportati sono aggiornati periodicamente. Potrebbero non essere corretti, per variazioni episodiche o non comunicate tempestivamente.
Chi si accorgesse di errori od omissioni è pregato di scrivere al curatore del sito. Grazie.
   (*)La distinzione tra orario estivo/invernale coincide per lo più con ora legale/solare, ma non è garantito per tutte le parrocchie.

Parroco:don Angelino Granzieradal 20 ottobre 2013

In passato

Parroco:don Ezio Giovanni Segatdal  2004 al 19 ottobre 2013

Note storiche

Il suo territorio apparteneva alla pieve di Tarzo da cui dipendevano, come succursali, le chiese di S. Giorgio e quella di S. Maria. La prima non si sa quando venne costruita, la seconda esisteva già nel 1170. A partire dal 1599 la chiesa di S. Giorgio ebbe un sacerdote residente in loco chiamato curato, il quale veniva scelto dalla popolazione per antica consuetudine riconosciuta dall'autorità ecclesiastica. Detto privilegio venne a cessare con l'erezione della curazia in parrocchia, cioè il 18 marzo 1923, nel qual giorno fu anche solennemente consacrata dal Vescovo E. Beccegato, la chiesa di nuova costruzione che era stata iniziata nel 1897. Esiste ancora il vecchio campanile situato presso la vecchia chiesa trasformata ora in salone.