La chiesa parrocchiale di Farrò La chiesa parrocchiale di Farrò ©

Indirizzo e recapiti

piazza Chiesa 4 - località Farrò

31051 FOLLINA (TV)

Telefono 0438/893114 (v. Miane)

Orari delle Sante Messe in parrocchia

In chiesa parrocchiale: FESTE: 10:30.

(le Messe nelle altre parrocchie sono riportate nell'orario foraniale)

N.B.:  Gli orari riportati sono aggiornati periodicamente. Potrebbero non essere corretti, per variazioni episodiche o non comunicate tempestivamente.
Chi si accorgesse di errori od omissioni è pregato di scrivere al curatore del sito. Grazie.

Amministratore parrocchiale:don Maurizio Dassiedal 26 marzo 2018
Vicario parrocchiale:padre Paolo Scarattidal 7 ottobre 2022

In passato

Vicario parrocchiale:padre Livio Poloniatodall'1 agosto 2020 al 12 marzo 2022
Parroco:don Eugenio Posmondal  1996 al 25 marzo 2018
Collaboratore parrocchiale:don Maurizio Dassiedall'1 settembre 2009 al 25 marzo 2018

Note storiche

Era in origine una Cappellania di Pieve di Soligo e come tale è ricordata in un documento storico fin dalla seconda metà del sec. XII. Difatti, Sofia, contessa di Colfosco, moglie di Guecello II da Camino, il 10 giugno 1170 donò per testamento la chiesa di Farrò, con parecchie altre all'Abbazia di Follina. Divenne in seguito Curazia e al principio del sec. XVI Parrocchia. Non si sa quando fu costruita la chiesa attuale; certo sostituì un piccolo oratorio ora trasformato in sacrestia. Ampliata e restaurata ripetutamente, fu consacrata dal Vescovo Manfredo Bellati. Il campanile è del 1461.