La chiesa parrocchiale di Costa La chiesa parrocchiale di Costa ©

Unità Pastorale: Serravalle

Indirizzo e recapiti

via Costa Rive 21 - località Costa

31029 VITTORIO VENETO (TV)

Telefono 0438/57302

Orari delle Sante Messe in parrocchia

A San Giuseppe: FESTE: 09:30.
A San Silvestro: MARTEDÌ, GIOVEDÌ E VENERDÌ: 18:30.  VIGILIE: 18:30.

(le Messe nelle altre parrocchie sono riportate nell'orario foraniale)

N.B.:  Gli orari riportati sono aggiornati periodicamente. Potrebbero non essere corretti, per variazioni episodiche o non comunicate tempestivamente.
In molte parrocchie le Messe feriali non vengono celebrate se nello stesso giorno di un funerale.
Chi si accorgesse di errori od omissioni è pregato di scrivere al curatore del sito. Grazie.

Parroco:mons. Massimo Bazzichettodal 21 settembre 2023

In Unità pastorale

Collaboratore pastorale nelle parrocchie:mons. Giuseppe Nadaldal 21 settembre 2023
Collaboratore pastorale:padre Giovanni Battista Guidolindall'8 settembre 2018
Collaboratore pastorale nelle parrocchie:don Mauro Polesellodal 21 settembre 2023

In passato

Parroco:don Marco Favretdall'8 settembre 2018 al 20 settembre 2023
Parroco:padre Giovanni Battista Guidolindal  2001 al 7 settembre 2018

In Unità pastorale

Collaboratore pastorale:mons. Ermanno Crestanidal 13 ottobre 2017 al 27 marzo 2018

Missionari legati alla forania
don Silvio Bresolin (†)

Note storiche

Sembra sia sempre stata fin dall'origine chiesa Curazia dipendente da S. Andrea di Bigonzo. Fu eretta in Parrocchia il 15 dicembre 1947. La chiesa è anteriore al 500; sull'altare c'è una grande tavola che raffigura S. Silvestro e vari Santi, attribuita a Francesco da Milano; l'abside è stata affrescata da Antonio Rosso da Pozzale pittore del 500.

Tra i "Luoghi del Sacro"

Vittorio Veneto, le chiese di San Silvestro a Costa e di San Antonio a San Giacomo di Veglia sono piccole perle di bellezza. Video del progetto curato da QdPnews in collaborazione con l'istituto diocesano Beato Toniolo e Banca Prealpi SanBiagio. L'articolo di accompagnamento a questo video è consultabile nel sito di QdpNews.

La presentazione del progetto è nel sito www.qdpconoscere.it/luoghi-del-sacro