La chiesa parrocchiale di Campomolino La chiesa parrocchiale di Campomolino ©

Indirizzo e recapiti

via Campei 1 - località Campomolino

31018 GAIARINE (TV)

Telefono 0434/75062 (v. Gaiarine)

Sito Web: https://www.upgaiarine.it

Orari delle Sante Messe in parrocchia

In chiesa parrocchiale: FERIALI: 17:00.  VIGILIE: 17:30.  FESTE: 09:00.

(le Messe nelle altre parrocchie sono riportate nell'orario foraniale)

N.B.:  Gli orari riportati sono aggiornati periodicamente. Potrebbero non essere corretti, per variazioni episodiche o non comunicate tempestivamente.
In molte parrocchie le Messe feriali non vengono celebrate se nello stesso giorno di un funerale.
Chi si accorgesse di errori od omissioni è pregato di scrivere al curatore del sito. Grazie.

Parroco:don Luciano Cescondal 3 settembre 2021

In Unità pastorale

Collaboratore pastorale:don Luciano Cescondall'8 settembre 2018
Collaboratore pastorale:don Pietro Silvestrinidal 3 settembre 2021

In passato

Parroco:don Pietro Silvestrinidal  1977 al 2 settembre 2021

In Unità pastorale

Collaboratore pastorale:don Marco Favretdal 25 settembre 2016 al 7 settembre 2018

Missionari legati alla parrocchia
suor Ida Tomasi (†)

Note storiche

Fu cappella esterna di S. Cassiano di Livenza fin dell'inizio del sec. XIII. Nei documenti della Curia si rileva che nel 1496 è detta parrocchiale. La chiesa è antica forse quanto la parrocchia tuttavia di fronte c'è ancora l'oratorio di S. Antonio dedicato in origine ai SS. Rocco e Sebastiano che con tutta probabilità è la primitiva cappella. Sulle pareti dell'abside di questo oratorio sono visibili antichi affreschi. Nella chiesa parroccchiale, fra le suppellettili di valore c'è pure l'organo costruito da un certo Antonio Da Re nel 1762. Campomolino è la patria dell'ab. D. Lorenzo Berlese (1784-1863) che occupò importanti cariche alle corti di Parigi, Pietroburgo, Londra, Vienna e fu autore di importanti pubblicazioni.