Parrocchie

Unità Pastorale: Sant'Urbano

Indirizzo e recapiti

piazza San Martino 1 - località Bibano

31010 GODEGA DI SANT'URBANO (TV)

Telefono 0438/38030 (v. Godega)

Orari delle Sante Messe in parrocchia

In chiesa parrocchiale: FESTE: 10:00.

(le Messe nelle altre parrocchie sono riportate nell'orario foraniale)

N.B.:  Gli orari riportati sono aggiornati periodicamente. Potrebbero non essere corretti, per variazioni episodiche o non comunicate tempestivamente.
Chi si accorgesse di errori od omissioni è pregato di scrivere al curatore del sito. Grazie.

Amministratore parrocchiale:don Andrea Dal Cindall'1 febbraio 2024
Vicario parrocchiale:padre Daniele Piccinidall'1 dicembre 2012

In Unità pastorale

Collaboratore pastorale:don Alessio Magogadall'ottobre 2013

In passato

Parroco:don Celestino Mattiuzdal 27 ottobre 2013 al 31 gennaio 2024
In servizio nelle parrocchie:don Claudio Soligondall'8 dicembre 2019 al 24 ottobre 2020
Parroco emerito:mons. Giovanni Battista Barbarescodall'1 giugno 1999 al 6 ottobre 2019
Parroco "in solidum" e Moderatore:mons. Vittorino Battistelladal  2004 al 26 ottobre 2013
Parroco "in solidum":don Livio Dall'Anesedal  2004 al settembre 2013

Missionari legati alla parrocchia
padre Domenico Bazzo (†)
padre Danilo Cimitan (rientr.)
padre Ercolano Giacomel (†)

Note storiche

Chiesa filiale di S. Fior di Sopra; secondo la tradizione popolare la cura d'anime è di data antica. Pare che la prima parrocchiale fosse la vetusta chiesetta di S. Bartolomeo Ap. Un vecchio convento ora trasformato in abitazioni ed altri usi privati, ospitò, a quanto pare, una comunità di monaci eremiti di S. Agostino i quali si sarebbero presi cura dell'assistenza religiosa alla popolazione dando così origine alla parrocchia (sec. XVI?). Non si sa quando fu eretta la vecchia chiesa di S. Martino e si ignora la data della sua consacrazione. Il 13 giugno 1930 fu posta la prima pietra della nuova parrocchiale eretta su disegno dell'arch. D. Rupolo di Caneva.