È mancato mons. Roberto Battistin

(notizia del 11/01/2021, ormai in archivio)

In pochi giorni, il Vescovo di Vittorio Veneto deve segnalare la morte di un terzo sacerdote diocesano. Assieme ai famigliari, comunica che nella giornata di sabato 9 gennaio, presso l'ospedale civile di Conegliano, è mancato mons Roberto Battistin, Canonico e Penitenziere della Cattedrale.

Ha eseritato il suo ministero sacerdotale come vicario cooperatore a Cordignano, parroco a Santa Maria di Campagna, a Gainiga, a Ogliano e Scomigo, a San Giovanni del Tempio e come Canonico Penitenziere della Cattedrale di Vittorio Veneto.

La Liturgia esequiale, presieduta dal Vescovo diocesano, sarà celebrata nella chiesa parrocchiale di Lutrano mercoledì 13 gennaio, alle ore 15.00.

Si pregherà il S. Rosario in suffragio martedì 12 gennaio: nella chiesa di Lutrano alle ore 19.00 e nella chiesa di Mareno di Piave alle ore 19.30.